Djurgårdens IF Fotboll (znany też jako Djurgården [wym. /ˈjʉːr.ˈɡoːɖɛn/; oficjalnie: Djurgårdens Idrottsförening, lub DIF) – szwedzki klub piłkarski z siedzibą w Sztokholmie (wyspa Djurgården), założony 12 marca 1891. Stadionem klubu jest Tele2 Arena, położony w dzielnicy Sztokholmu Johanneshov. Największymi rywalami klubu są AIK Fotboll i Hammarby IF.

Djurgårdens IF, noto come Djurgården Fotboll, è una società calcistica svedese con sede a Stoccolma. Fondato nel 1899, è una delle società più antiche e titolate del paese, avendo vinto 12 campionati nazionali e 5 Coppe di Svezia.

La squadra gioca le sue partite interne allo Stadio Tele2 Arena di Stoccolma. I colori sociali sono il blu e il giallo, derivati dallo stemma della città di Stoccolma.

Il Djurgården è storicamente una delle squadre più importanti della Svezia e ha partecipato regolarmente alle competizioni europee, tra cui la Champions League e l'Europa League. Ha raggiunto i quarti di finale della Coppa UEFA nel 1985 e nel 1989, e ha vinto la Royal League nel 2002 e nel 2003.

Tra i giocatori più famosi nella storia del Djurgården figurano Gunnar Nordahl, Arne Erlandsen, Sven Andersson e Zlatan Ibrahimović.